Cronaca
Tendenza

Eboli, le “nozze d’oro di Cariello”: si indaga sui bonifici matrimoniali

Spuntano nuove rivelazioni i per quanto riguarda la vicenda che ha portato all'arresto del sindaco di Eboli, Massimo Cariello: si indaga sui bonifici matrimoniali

Spuntano nuove rivelazioni i per quanto riguarda la vicenda che ha portato all’arresto del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, avvenuto lo scorso 9 ottobre. Gli inquirenti hanno avviato una indagine sul conto corrente presso la Bbc all’Outlet Cilento.

Eboli, inchiesta Cariello: si indaga sui bonifici matrimoniali

Secondo quanto riportato da “Il Quotidiano del Sud”, alcuni imprenditori e professionisti, in rapporto con il Comune di Eboli, avrebbero versato in occasione di un regalo matrimoniale all’ex sindaco ebolitano, cifre molto elevate. Il caso è sorto subito dopo la prima “ondata” cautelare, che ha completamente ribaltato le sorti del municipio ebolitano. L’ex primo cittadino Cariello è passato dal trionfo elettorale, all’isolamento domiciliare in pochissimo tempo.

I fatti

Nell’estate del 2018, Cariello organizzò un matrimonio al Centro Tana di Volpe a Matinella di Albanella, al quale parteciparono poco meno di mille persone. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ad ognuno di loro fu consegnato l’iban per orientarsi nel momento del regalo, in soldi.

Coincidenza assurda o idea geniale? A questa domanda risponderanno gli inquirenti che ipotizzano ad un riciclaggio di denaro transitato su quel conto ( e non destinato direttamente all’ex sindaco Cariello). Per quanto riguarda la cifra dei bonifici si parla di una somma di quasi 180mila euro. Tra i regali all’ex sindaco, c’è anche un rolex. Per quale motivo un imprenditore che ha interessi su permessi e concessioni avrebbe regalato 5 o 6mila euro all’ex sindaco? È la domanda al qualche stanno cercando di trovare una risposta in Procura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio