Politica

Eboli, MeetUp 5 Stelle torna sulla faccenda Ises: «chi deve controllare gli atti?»

EBOLI. Continua il botta e risposta tra il MeetUp 5 Stelle di Eboli e l’amministrazione. Questa volta i pentastellati tornano si rivolgono direttamente al sindaco in merito ad alcune dichiarazioni del primo cittadino sulla faccenda Ises.

«È stata presentata su nostra proposta dal Consigliere Regionale Michele Cammarano un’interrogazione a risposta scritta indirizzata al Presidente e all’Assessore ai fondi europei della regione Campania.

Nello stesso giorno il Sindaco, come riportato da alcune testate, affermava quanto segue: “a chi ci accusa di ombre varie, controllassero gli atti”. Ebbene a quanto pare, leggendo l’interrogazione allegata, sembrerebbe che li abbiamo letti bene gli atti, noi.

Sembrerebbe infatti che si stia facendo un difforme utilizzo della struttura “Centro Polifunzionale SS. Cosma e Damiano” o “Casa del Pellegrino”, e ciò comporterebbe tra le altre cose la restituzione da parte del Comune, e quindi di noi cittadini ebolitani tutti, dei quasi 6 milioni di euro di finanziamenti pubblici ricevuti.

Sia ben chiara una cosa: noi non vogliamo che Eboli sia costretta a restituire questi fondi e siamo fieri di aver fatto luce su questa vicenda, in tempi probabilmente utili a porre rimedio all’eventuale errore che potrà essere accertato.

Chiediamo quindi all’Amministrazione Comunale di verificare tempestivamente tutti gli scenari possibili, e di scongiurare le catastrofiche conseguenze che ne potrebbero derivare. Ognuno si assumerà le proprie responsabilità, e non siamo di certo noi a dover temere.

Perché qualora, come probabile, questa questione fosse saltata fuori a tempo scaduto, in caso di accertamento di irregolarità nulla si sarebbe potuto fare e gli unici a pagare sarebbero stati i cittadini ebolitani. Inoltre il Sindaco si occupi immediatamente anche di un’altra questione che a noi sta molto a cuore, ovvero cominci a valutare soluzioni alternative per tutelare gli assistiti e i lavoratori della cooperativa che attualmente occupa la struttura, sempre nel pieno rispetto delle leggi ovviamente.

Attenderemo quindi le risposte della Giunta Regionale, nel frattempo ringraziamo il nostro portavoce Michele Cammarano e i collaboratori che hanno lavorato a questa interrogazione, e chiediamo cortesemente un’immediata rettifica a tutti quelli che nelle ultime ore hanno sostenuto affermazioni sulla presa di distanza del Consigliere Cammarano da questa vicenda e dalle nostre richieste. L’interrogazione allegata dimostra che non si è dissociato e che non “ci ha sfiduciati”, anzi.

Perché dovrebbe dissociarsi da chi chiede trasparenza in merito a una spesa di milioni di euro di soldi pubblici e riceve in cambio querele? Non a caso rappresenta il Movimento 5 Stelle in Regione Campania, e ne siamo fieri».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio