Cronaca

Eboli: Minaccia sindaco e cittadini, fermato 50enne

EBOLI. Pochi giorni fa aveva minacciato i clienti di alcuni bar, poi è passato all’amministrazione comunale. Prima vittima delle ingiurie l’assessore Lenza, seconda il sindaco Cariello.

Le dinamiche

Ieri sera, G.C., ex guardia carceraria, è stato fermato dai vigili urbani, che hanno allertato il 118 e il dipartimento di salute mentale prima di sottoporre il paziente a trattamento sanitario obbligatorio. La notizia è riportata sul Mattino.

L’uomo è stato ricoverato in serata nel reparto di psichiatria presso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.
A firmare il provvedimento è stato il primo cittadino, tra le ultime vittime del 50enne minaccioso. “L’aggressione al sindaco è stata verbale ma ha provocato un forte turbamento in Cariello”, spiegano i collaboratori del primo cittadino.

I precedenti

Negli ultimi anni il 50enne è stato fermato in diverse occasioni sia dai carabinieri che dai vigili urbani. Dopo il trattamento sanitario obbligatorio, ieri è scattato il ricovero in psichiatria su consiglio dei medici dell’Asl.

In passato, G.C., si è reso protagonista di aggressione fisiche anche ai danni di esponenti delle forze dell’ordine.
L’uomo, nei mesi scorsi, è stato fermato in città alla guida di un’auto senza assicurazione e senza targa.

Ritornato libero, il 50enne per diverse settimane ha mantenuto un discreto equilibrio mentale. Poi è arrivato il crescendo di aggressioni verbali e minacce urlate ai danni di gente comune e di politici di maggioranza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio