Cronaca

Eboli, multe alle auto in sosta: la protesta dei cittadini

EBOLI. Strisce bianche incomplete, assenza di segnali e multe a raffica in piazza Pezzullo, dove non è ancora entrato in vigore il nuovo dispositivo dei parcheggi. È la denuncia di commercianti e residenti della zona, riportata sul Mattino.

«Le strisce sull’asfalto non sono state ancora disegnate intorno piazza Pezzullo – spiega Renato Di Stefano, commerciante – le strisce bianche sono incomplete, ci sono solo le blu. Mi brucia l’arroganza di alcuni vigili. Ne abbiamo parlato con il comandante che ci ha dato ragione. Queste multe – continua – sono un abuso di potere di una vigilessa, che spesso agisce senza ascoltare le ragioni di nessuno».

Le multe

Residenti e commercianti hanno filmato l’operazione contestata. Le multe verranno contestate in prefettura. Ma la rabbia resta. Gli ultimi 10 anni, per i commercianti di via Adinolfi e via Nobile sono stati costellati da danni enormi: «Dopo aver subito danni incalcolabili per il fallimento della società dei box auto, ci siamo ritrovati con un cantiere chiuso per anni. I lavori sono finiti da pochi mesi e hanno riempito la zona di strisce blu. C’è una totale insensibilità nei nostri confronti», spiega Di Stefano. Una delle auto multate era parcheggiata a cinque metri dall’incrocio, sull’asfalto senza strisce, perché il Comune non le ha ancora disegnate: «Se la mia auto avesse ostruito il passaggio dei veicoli, avrei pagato senza protestare».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio