Cronaca

Tavolini, dehors e insegne abusive: pioggia di multe ad Eboli

Eboli, multe ai locali per insegne e occupazione abusive. Nei guai anche i titolari di due ristoranti dopo i controlli

Pioggia di multe ad Eboli dove, nelle scorse ore, gli agenti della Polizia Municipale hanno intensificato i controlli per quanto riguarda occupazione di suolo pubblico con ombrelloni, tavoli e sedie. In particolar modo, sono stati sanzionati i gestori di tre bar del centro cittadino come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, multe ai locali per insegne e occupazione abusive

Nei guai anche i titolari di due ristoranti che avevano installato insegne pubblicitarie abusive. Anche in questo caso è scattata la multa con obbligo di rimozione delle insegne. Inoltre, i caschi bianchi hanno controllato una associazione culturale situata in centro. Dopo la presentazione di un libro, l’associazione è stata sanzionata per la somministrazione di cibo e bevande senza alcuna autorizzazione amministrativa e sanitaria. Una multa che potrebbe essere addirittura di 5mila euro, con tanto di rischio chiusura per l’associazione.

I controlli

Nei giorni scorsi altri esercenti sono stati multati per occupazione abusiva del suolo pubblico e per aver esposto insegne pubblicitarie, senza versare al Comune di Eboli i tributi previsti. Inoltre, i caschi bianchi hanno controllato un locale in cui ballavano anziani dopo la segnalazione dei residenti che lamentavano di non riuscire a riposare a causa dell’alto volume della musica.

Infine, per gestori di bar e attività ricettive sono scattate multe perché avevano realizzato dehors dinanzi i locali, senza però versare i tributi per l’occupazione di suolo pubblico al Comune di Eboli.

Articoli correlati

Back to top button