Cronaca

Eboli, nuova asta per l’Ises: prezzo da saldi

EBOLI. I prezzi per l’acquisto dell’Ises sono stati messi in saldo, nel corso della sesta asta per la vendita della clinica privata, raggiungendo la cifra di 850mila euro.

Si tratta di un impegno di spesa più che dimezzato rispetto alla prima asta.

La proposta d’acquisto va presentata entro giovedì pomeriggio mentre il pagamento degli 850mila euro può avvenire anche a rate.

Nel clima di generale poca speranza che si respira ad Eboli, sulla questione Ises, il solo che continua a crederci è il sindaco Cariello: “attendo una telefonata dalla commissaria liquidatrice, Angela Innocente.

Se l’asta andrà deserta, decideremo cosa fare”.

C’è una cordata di dipendenti dell’Ises, secondo quanto riporta Il Mattino, che vorrebbe comprare la clinica ma finora ha racimolato solo 90mila euro. All’appello mancano 740 mila euro.

La regione Campania, nel frattempo, è in attesa, dal giugno scorso, che il sindaco sgomberi la casa del Pellegrino dove, un anno fa, sono stati sistemati i 21 pazienti dell’Ises.

Sistemazione che è costata una doppia denuncia penale al sindaco Cariello e alla sua giunta.

La Regione non scuce soldi ma vuole indietro i 6 milioni di euro per la costruzione della casa del Pellegrino, destinata alle ragazze madri, agli anziani e agli immigrati.

Non ai malati.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio