Cronaca

Eboli, nuova moschea in città: sindaco e cittadini si oppongono

EBOLI. Una nuova moschea in città, più grande e più capiente. La nuova struttura, come riportato da Il Mattino, dovrebbe sorgere nei pressi dell’asilo comunale. 600mila euro, l’esorbitante cifra che la comunità islamica ha dovuto sborsare. Non sarà una semplice moschea, ma ci saranno anche spazi per le attività ricreative, ed altri per insegnare il corano ai bambini.

Dunque, gli islamici residenti ad Eboli potranno godere di uno spazio decisamente migliore rispetto a quello di Santa Cecilia, decisamente piccolo per ospitare tutti i musulmani della zona. Questa vicenda, però, ha suscitato il malumore del sindaco Cariello e di molti cittadini. Il primo cittadino, insieme al consigliere comunale Peppe La Brocca, si è recato a Santa Cecilia per incontrare i diversi capi religiosi del posto. La richiesta è stata di trovare una sede lontana dal centro di Santa Cecilia, e lontana dai bambini dell’asilo cattolici.

L’alternativa, però, pare non ci sia. Ed il sindaco non può negare il luogo di culto alla comunità islamica. Il clima non è sereno, e l’inaugurazione potrebbe sollevare malcontenti. I residenti sono preoccupati, e si interrogano su chi si nasconda dietro la gestione di questa moschea. Il sindacalista della Cgil, però, si è detto tranquillo: «I problemi della comunità marocchina sono altri. Andate a vedere in che condizioni vivono all’ex Apoff» ha dichiarato Botte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio