Cronaca

Dietrofront sui posti auto riservati all’ospedale di Eboli

Ad Eboli dietrofront sui posti auto riservati all’ospedale. In seguito ai rilievi di Nicoletta Voza, direttore sanitario facente funzione, e del direttore amministrativo, Stefano Graziano, è stato parzialmente rettificato l’orario della chiusura del cancello elettrico che si trova all’ingresso del polo ospedaliero come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, dietrofront sui posti auto riservati all’ospedale

Voza spiega: “Al fine di disciplinare ed evitare i frequenti episodi di ingorgo della circolazione dei veicoli e di affollamento degli spazi interni al nosocomio il cancello elettrico sarà chiuso dalle ore 8 fino alle ore 14. È questa infatti la fascia oraria in cui c’è un maggiore afflusso di mezzi di trasporto per le attività concernenti il laboratorio di analisi la farmacia e le imprese che al momento stanno effettuando i lavori strutturali. Nell’emergenza urgenza si può accedere così come potranno accedere coloro i quali hanno difficoltà di deambulazione. Aperto sempre per i ciclomotori“.

Nessun elenco di privilegiati, dunque, anche se la parziale modifica non trova la soddisfazione dei sindacalisti della Uil Fpl: “Pur contenendo lodevoli indicazioni al fine di risolvere la grave e conclamata situazione di disagio riguardo le difficoltà di accesso al nosocomio, questa organizzazione sindacale ritiene incomprensibile la nota della direzione sanitaria. La struttura viene messa a rischio, sottoposta ad entrate poco controllate con l’apertura del cancello dalle ore 14 alle ore 8 del mattino seguente” ha spiegato Vito Sparano, coordinatore provinciale Uil Fpl.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio