Cronaca

Eboli, il PalaSele diventa un caso: attacco da Rosamilia

Eboli, il PalaSele diventa un caso. In particolar modo, sono saltati diversi eventi, tra cui il campionato mondiale di Danza

La gestione del PalaSele di Eboli diventa un caso: in particolar modo, il palazzetto dello sport è finito al centro di un duro scontro che investe la politica e non solo. In particolar modo, sono saltati diversi eventi, tra cui il campionato mondiale di Danza e le partite di Champions League di calcio a 5 della Feldi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, il PalaSele diventa un caso

La consigliera comunale e provinciale del Pd, Filomena Rosamilia, nelle scorse ore ha attaccato: “Assistiamo all’ennesima brutta figura del sindaco Conte e della sua maggioranza, ancora più preoccupante è l’incapacità di gestire l’ordinario. Nel 2015 il PalaSele non era nemmeno accatastato e non aveva l’autorizzazione definitiva dei vigili del fuoco, ma solo una autorizzazione temporanea, utile per i soli eventi musicali, mentre per quelli sportivi di rilevanza nazionale ed internazionale occorreva completare la procedura.

Siamo riusciti in poco tempo ad adempiere e a completare tutta la fase burocratica al fine di far svolgere tutti gli eventi. Dal 2016 – continua la consigliera – gli eventi musicali, grazie ai lavori realizzati all’interno del PalaSele, sono raddoppiati. Ma purtroppo l’amministrazione Conte sta distruggendo quanto di buono abbiamo fatto. Bastava pianificare, programmare e coordinare con le realtà sportive e avremmo sicuramente mantenuto entrambi gli eventi”.

Dunque, la chiosa di Rosamilia: “Ci troviamo oggi con un contenzioso con la Federazione Danza Sportiva per il danno economico subito e il rischio che ad Eboli non verranno più, il danno economico per le strutture che avevano sold out grazie a questo evento che ha un seguito pazzesco”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio