Cronaca

Eboli, trovato il corpo del podista scomparso: è Francesco Gioviale

Si indaga per comprendere le cause del decesso. La vittima stava partecipando ad un trail running

Eboli, trovato il corpo del podista scomparso: è Francesco Gioviale. Nella serata di ieri un uomo era risultato scomparso mentre partecipava ad una gara di trial running nei monti del comune Salernitano.

Podista scomparso ad Eboli

Nella serata di ieri sabato 25 giugno un podista era risultato disperso mentre partecipava ad una gara di trial running che contava 150 partecipanti . Fin da subito erano scattate le ricerche da parte degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico. Infatti, dopo che erano perse le sue tracce lo staff dell’evento aveva provveduto ad allertare i militari dell’Arma.

Ritrovato dai soccorritori

Ad unirsi alle ricerche erano stati anche i Vigili del fuoco e dopo un’intera notte di ricerche presso i Monti ebolitani il disperso è stato ritrovato deceduto. Il corpo si trovava in fondo ad una parete nell’ultimo tratto del percorso della gara.

Tratto difficile

Secondo quanto riportato da Corriere, l’ultimo tratto della pista era quello più complicato, ovvero il più impegnativo. Non a caso contrassegnato come “zona rossa”.

Chi è la vittima

La vittima si chiamerebbe Francesco Gioviale, di 47 anni professione medico. L’ipotesi è che possa essersi trattato di un incidente, ovvero che possa essere scivolato. Sull’accaduto si indaga e sembrerebbe che sia stata disposta l’autopsia della salma.

Articoli correlati

Back to top button