Politica

Eboli: presentato ufficialmente il gruppo consiliare dei Centristi x l’Europa

EBOLI. Presentato ufficialmente il gruppo consiliare dei Centristi x l’Europa del parlamentino ebolitano. Nella mattinata di ieri a Palazzo di città si è tenuta la conferenza stampa, alla quale hanno partecipato diversi membri del nuovo partito ebolitano ed il Coordinatore Provinciale dei CxE Vincenzo Inverso. Subito messo in chiaro l’obiettivo: anteporre la buona politica all’antipolitica diffusa dai partiti più estremisti ed alcuni gruppi come il Movimento 5 Stelle.

«Il nostro obiettivo principale è quello di fare politica responsabile, senza cadere nel populismo che tanto si è diffuso negli ultimi anni in Italia – ha dichiarato Inverso – per questo abbiamo scelto Eboli. La politica moderata portata avanti dall’amministrazione Cariello si sposa perfettamente con le nostre idee».

I gruppi consiliari avranno, secondo quanto dichiarato dal coordinatore provinciale, completa autonomia. Le alleanze saranno dettate dai progetti messi in campo e non dalle ideologie politiche: abbracciare il meglio della destra e della sinistra.

I Centristi x l’Europa saranno rappresentati da Giancarlo Presutto e Gianmaria Sgritta, che hanno immediatamente fatto sentire il peso politico della neo-entrante forza politica durante la delicata situazione riguardante l’ufficio del Giudice di Pace di Eboli.

«Io e Gianmaria – ha esordito Presutto – abbiamo deciso di unirci ai Centristi in quanto rappresentano al meglio le nostre intenzioni: lavorare per il territorio senza dover dipendere da casacche o colori politici. Bisogna ritornare alla politica concreta basata sulle esigenze della cittadinanza».

Nuovo gruppo consiliare ma volti conosciuti, il sindaco di Eboli Massimo Cariello ha ribadito l’enorme impegno che i due consiglieri hanno profuso negli ultimi anni: «Giancarlo e Gianmaria sono stati al mio fianco dagli inizi – ha dichiarato il primo cittadino – sono sempre stati pronti a dare il massimo per Eboli e sono sicuro che con questi nuovi vertici provinciali, attenti a tutte le necessità dei residenti, faranno sempre meglio.

La visione politica dei Centristi si sposa perfettamente con le idee della nostra amministrazione, che mette le esigenze dei cittadini al primo posto, senza curarsi di colori politici o casacche. È inutile indossare una determinata maglia se poi non si danno risposte concrete».

Alle accuse di una ricerca di poltrone ha risposto il consigliere Sgritta, che ha precisato: «il nostro scopo non è arrivare ad incarichi. Vogliamo essere presenti per il territorio e per i cittadino. Non vogliamo nasconderci dietro un dito però – conclude Sgritta – se mai ci fosse la necessità di ricoprire determinati ruoli noi saremo disponibili».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto