Cronaca

È di Eboli il presidente Lions più giovane d’Italia di sempre

EBOLI. È il ventottenne ebolitano Raffaele Caputo il primo presidente Lions più giovane della storia Italiana, prima di lui il più giovane d’Italia era il quarantenne milanese Giovanni Polito.

Il 18 aprile si sono svolte le elezioi dell’assemblea del Lions Club Campagna silarus, qui i soci hanno proposto la candidatura del giovanissimo Raffaele Caputo il quale è stato eletto all’unanimità dagli stessi.

Il 27 Giugno invece si è tenuto il rito del passaggio della campana, in qest’occasione  il presidente Attilio Polito ha ceduto la spilla da presidente al neo eletto Raffaele Caputo.

“Un momento importante che mi ha davvero emozionato – racconta caputo –
sono onorato di poter ricoprire questa carica”

Raffaele Caputo: il profilo

Da sempre impegnato nel sociale, al servizio del territorio e dei propri concittadini, con un curriculum di esperienze molto ricco. Caputo è, infatti, Consigliere distrettuale del coordinamento  provinciale dei giovani di Salerno delegato nella
lotta alla disoccupazione giovanile e sviluppo dell’imprenditoria giovanile
Presidente pro loco di Eboli ” Don Donato Paesano”

Per quanto riguarda l’impegno lionistico il neo presidente dichiara: ” è nato da un corso propedeutico a quello naturale di sentirti a servizio del prossimo e del territorio -continua- L’impegno per servire credo sia un dovere morale e civico.”

“In questi anni con il Lions club Campagna Silarus abbiamo svolto service di vario genere dagli screening del diabete all’apertura di un museo a campagna.
Complessivamente siamo stati impegnati in oltre 60 attività sul nostro territorio.

Non vi sono eventi in particolare che mi inorgogliscono più di altri perché ogni service da un emozione a se -conclude dicendo- le prospettive sono innanzitutto di continuare a fare bene come il club sta facendo da tempo, seguire le linee del club e impegnarsi al massimo per riconfermare il club come eccellenza atta a soddisfare il territorio”

Articoli correlati

Back to top button