Cronaca

Eboli, protesta contro il mercato al rione della Pace

EBOLI. Protesta contro il mercato al rione della Pace, ad Eboli. Un gruppo di residenti ha scritto al sindaco Massimo Cariello.

«Il sabato mattina non avremo vie di uscita da casa, non esisteranno parcheggi per le nostre auto. In compenso, ci ritroveremo rifiuti ed escrementi umani nei portoni dei nostri palazzi e nei cortili delle nostre case». Come riporta il Mattino, i residenti minacciano di presentare un esposto all’autorità giudiziaria. Un primo risultato è stato raggiunto. Il consiglio comunale per trasferire il mercato non si farà prima di settembre.

Mancano ancora diversi pareri. «Sto aspettando le carte. Il consiglio comunale non si farà prima di settembre- conferma Fausto Vecchio-Sono contrario ai manifesti anonimi. Le perplessità dei cittadini le discuteremo in maggioranza». Il gruppo consiliare del Pd (Cuomo, Infante e Rizzo) chiede al sindaco di istituire navette per accompagnare i cittadini al mercato attuale, nei pressi degli impianti sportivi. «Con il terminal bus e 1500 studenti in zona – dicono – si creerà all’ingresso di Eboli un ingorgo pericolosissimo».

In caso di evacuazione ci sarà il caos tra studenti, residenti e clienti del mercato in fuga. La tragedia di piazza San Carlo a Torino non sembra spaventare Cariello e i suoi alleati. Anche gli altri partiti dell’opposizione (Mdp e Forza Italia) si sono opposti al trasferimento del mercato. All’appello manca il parere dell’Asl.

L’obiettivo di portare le bancarelle al rione della Pace a luglio è fallito.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio