Cronaca

Eboli: ritorna l'ondata microcriminale, serie di furti tra domenica e lunedì

EBOLI. Secondo quanto riportato dal sito de Il Mattino nella nottata tra domenica e lunedì sarebbero stati derubati una decina di garage e tre capannoni industriali. Numero non da poco visto che si tratta solo di una nottata di “lavoro” per certi elementi. Danni ingenti per i proprietari, nella zona industriale i carabinieri della compagnia di Eboli stanno analizzando i filmati degli impianti di videosorveglianza.

Da quanto emerso sembra che la banda all’opera fosse composta da individui di una certa stazza. I malviventi hanno agito a volto scoperto. Uno dei furgoni è stato recuperato nei pressi del partenopeo. Danneggiati il proprietario di un mobilificio, di un’azienda edile e un imprenditore nel settore dei coni gelato e delle ostie religiose.

I colpi messi a segno fanno risorgere il timore, mai del tutto passato, di un’ondata di microcriminalità nelle zone periferiche al centro urbano. Lo stato d’abbandono della zona industriale è allarmante. Poca illuminazione, strada provinciale con l’asfalto in frantumi ed i malviventi agiscono come se fossero a casa propria. Gli imprenditori esigono risposte concrete dalle istituzione. 6 mesi di furti senza fine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio