Cronaca

Eboli, fugge dall’ospedale con camice e flebo: paziente salvato dai vigili

Eboli, paziente scappa dall'ospedale con la flebo attaccata. Il 58enne è stato soccorso dagli agenti della Polizia Municipale

Attimi di paura ad Eboli dove un paziente è scappato dall’ospedale, con la flebo nel braccio. È accaduto nella serata di venerdì 9 settembre, quando il degente ha percorso almeno un chilometro scalzo con addosso il camice ospedaliero. A notarlo, sono stati gli agenti alla fermata del bus in piazza della Repubblica come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, paziente scappa dall’ospedale con la flebo

Il degente, un 58enne straniero affetto da numerose patologie, è stato notato e soccorso dagli agenti della Polizia Municipale. È stato ricondotto in ospedale dal personale sanitario del 118 e dagli assistenti sociali. Stando a quanto è emerso finora, pare che il paziente volesse dirigersi a Campagna dove sino a qualche mese fa viveva facendo la questua e non avendo fissa dimora.

Inoltre, qualche mese fa è deceduto il fratello del 58enne che. dunque, non ha più familiari nel salernitano. E così, venerdì sera disperazione e solitudine hanno preso il sopravvento, spingendolo a lasciare il nosocomio scalzo con il camice ospedaliero e i tubicini della flebo penzolanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio