Senza categoria

Eboli, scoperto allevamento-lager

EBOLI. Un vero e proprio allevamento-lager quello scoperto a Cioffi, località di Eboli, con equini, bovini e suini tenuti in pessime condizioni e rinchiusi in recinti, stalle e porcili colmi di letame che, talvolta, impedivano agli animali anche di muoversi liberamente.

La sconvolgente scoperta è stata fatta dai Carabinieri della stazione di Santa Cecilia, agli ordini del maresciallo Giovanni Trotta, al termine di specifiche indagini.

Il terreno trasformato in allevamento è di proprietà di un 49enne del posto, D.M.P., queste le due iniziali. L’area è stato sottoposta a sequestro, così come gli animali. All’interno dell’allevamento-lager sono inoltre state rinvenute le carcasse di un bufalotto e una scrofa.

Sul posto anche il servizio Veterinario dell’Asl di Salerno. Gli animali presentavano patologie e ferite e ora saranno sottoposti a scrupolosi accertamenti, i quali, con molta probabilità, potrebbero far scattare l’abbattimento dei capi per evitare il rischio di proliferazione di virus e contagi. Il proprietario dell’allevamento, un operatore ecologico in servizio presso il Comune di Eboli, è stato denunciato penalmente. Ancora in corso le indagini dei Carabinieri della locale stazione, diretti dal Capitano Alessandro Cisternino.

Fonte: Stiletv

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio