Cronaca

Eboli: task force contro i parcheggiatori abusivi

EBOLI.  A pochi giorni dall’inizio  ufficiale della stagione balneare, il comune ha attivato una task force per la lotta agli abusivi nei parcheggi del litorale cittadino.

La squadra anti-abusivi è stata attivata dal comune in’attesa dell’affidamento del servizio parcheggi in litoranea.

Le guardie ambientali, insieme alle pattuglie dei vigili urbani, su disposizione del vice sindaco Cosimo Pio Di Benedetto, presiederanno le zona di sosta lungo la marina di Eboli. Il bando di affidamento per i servizi di guardina, parcheggi e salvataggio scadrà, il 29 giugno, e si procederà quindi l’apertura delle buste per valutare le offerte dei concorrenti.

Martedì dunque sarà l’ultima data utile e partecipare alla gara di assegnazione delle aree dell’arenile per i periodo che va dal 1 luglio fino al 15 settembre per i servizi di guardina e salvataggio, mentre i servizi nelle aree del Campolongo Hospital dureranno fino al 31 dicembre.

«Mancano pochi giorni all’affidamento dei servizi in litoranea – spiega Di Benedetto – abbiamo comunque deciso di rafforzare i controlli per questa domenica affinché i cittadini non siano tartassati dai parcheggiatori abusivi. Abbiamo un litorale molto esteso difficile da controllore – aggiunge – ma grazie all’impegno dei vigili urbani e delle guardie ambientali monitoreremo l’area»

Nel bando, sono stati previsti: cinque bagnini di salvataggio, in possesso di brevetto rilasciato dalla Società nazionale di salvamento, una torretta di avvistamento dove opereranno due bagnini a terra, moto d’acqua dotata di barella, defibrillatore semiautomatico presso la torretta; 16 colonnine di soccorso per ogni spiaggia libera.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio