Cronaca

Paura ad Eboli, tenta la fuga dall’ospedale ma cade in un canale: salvato dai pompieri

Paura ad Eboli nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio, quando un giovane straniero tenta la fuga dall’ospedale Maria Santissima Addolora ma sarebbe finito per cadere in un canale sottostante. Poteva finire in tragedia ma per fortuna è stato salvato dai Vigili del Fuoco. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Eboli, tenta fuga dall’opedale e cade in un canale

Tenta di fuggire dal reparto ma cade nel canale sottostante. Ha rischiato di morire il giovane straniero: per fortuna però è stato messo in salvo dai carabinieri e vigili del fuoco che lo hanno riportato in superficie, dopo un intervento acrobatico e diffice. L’allarme è scattato nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio. I medici e infermieri si sono insospettiti dal letto libero lasciato dal paziente di origini magrebine che non era nè in bagno e neppure nei pressi dei distributori automatici della struttura ospedaliera.

Le ricerche sono state avviate all’esterno dell’ospedale, in prossimità del reparto di Malattie Infettive. Grazie ad una torcia e ai lamenti uditi nel buio, le forze dell’ordine hanno rintracciato il paziente in un fosso profondo circa 15 metri. Il paziente fuggito in passato anche dall’ospedale di Vallo della Lucania, è stato riportato in corsia. «Somiglia a San Lazzaro», hanno spiritosamente affermato alcuni dipendenti.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio