Cronaca

Eboli, tornano i sensi unici: le modifiche al traffico

EBOLI. È nei prossimi giorni che, ad Eboli, ci sarà il ritorno ai sensi unici: cambierà, infatti, il piano traffico.

Due saranno le modifiche: via Gonzaga e via Ripa.

Le modifiche al traffico

In entrambe si viaggerà dal centro in direzione ospedale. Sulla scrivania del sindaco già molte richieste di modifica. I residenti di via Gonzaga sono preoccupati per la presenza della scuola. L’ingresso è in una curva pericolosa. La carreggiata si restringe all’improvviso.

L’arrivo delle ambulanze a sirene spiegate crea problemi con chi si dirige nella direzione opposta.

Con il doppio senso di marcia spesso le auto parcheggiano in divieto di sosta, scatenando polemiche per la mancata presenza dei vigili urbani. Il ritorno al senso unico eliminerà sacche di illegalità e di anarchia stradale, migliorerà la sicurezza davanti la scuola e renderà fluido l’accesso delle ambulanze dirette in ospedale in codice rosso.

La situazione cambierà anche in via Ripa. Si tornerà al senso unico di marcia anche davanti al comune. In piazza Tito Flavio Silvano (alle spalle del municipio) è prevista l’inversione di marcia fino a via Cassese.

La segnaletica orizzontale è già stata modificata.

I residenti di via Ripa già soffrono il vocìo rumoroso della movida serale. Con il doppio senso di marcia sono diminuiti i posti per la sosta e sono aumentati la confusione e lo smog. A breve lo scenario cambierà.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button