CronacaSenza categoria

Eboli: torneo di calcio in onore di Chiara D'Elia e Walter De Nigris

È iniziato da pochi giorni un torneo di calcio in onore di Chiara D’Elia e Walter De Nigris, due ragazzi di Santa Cecilia morti prematuramente.

Tante ragazzi hanno voluto tributare con la loro partecipazione commossa, una testimonianza di amicizia per Chiara e Walter.

Chiara D’Elia perse la vita anni fa, in un incidente stradale, mentre era in auto con il fidanzato. Walter De Nigris, l’anno scorso, venne folgorato da una scossa dell’alta tensione, mentre svolgeva dei lavori in una villa privata.

«Partendo dal loro ricordo- spiega Pasquale De Luca- abbiamo spiegato ai ragazzi che si avvicinano al calcio i valori dell’amicizia e della solidarietà».

Il torneo di calcio è iniziato da pochi giorni a Santa Cecilia, al centro sportivo Spartacus. Nella contrada ebolitana, intanto, è nata una nuova società sportiva: la Asd Santa Cecilia.

«Spesso il calcio viene vissuto con eccessivo ed esasperato agonismo. Noi a Santa Cecilia stiamo costruendo una realtà sportiva dove la lealtà e l’amicizia superino ogni tipo di esasperata ambizione» conclude Pasquale De Luca.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button