Cronaca

Eboli: truffa in stile Totò, donna raggirata per 5mila euro in pieno centro

EBOLI. Truffa in stile Totò in piano centro, nei pressi di Piazza della Repubblica. Una donna, di origini spagnole ma da diversi anni residente ad Eboli, sposata e separata con un cittadino ebolitano, è stata nella mattinata di ieri avvicinata da un uomo che si è spacciato per un facoltoso australiano.

L’uomo avrebbe proposto alla donna un affare: 4.700 euro per 5 diamanti ed un anello d’oro. Scettica, il truffatore ha quindi portato la vittima ad una gioielleria della zona, dove ha fatto controllare la merce al proprietario del negozio che, all’insaputa della donna, era suo complice.

L’uomo conferma il “valore” dei gioielli, arrivando addirittura a dichiarare che il valore complessivo si aggirava intorno ai 12mila euro. L’inganno ha funzionato, e la donna si precipita ad effettuare il prelievo per pagare il “facoltoso australiano”.

I due truffatori si sono dunque dileguati. La donna nel frattempo si è recata ad un’altra gioielleria dove le è stata comunicata la brutta notizia: i diamanti erano semplici imitazioni di vetro e l’anello era di metallo. La vittima della truffa dapprima si è sentita male, poi è andata dai carabinieri per denunciare il fatto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio