Senza categoria

Eboli, una bella lavata di faccia con i carcerati

EBOLI. In data odierna è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra Comune di Eboli, rappresentato dal commissario straordinario Vincenza Filippi, e l’amministrazione penitenziaria – Icatt di Eboli, rappresentato dal Direttore Rita Romano, finalizzato ad avviare una collaborazione per l’impiego dei detenuti in progetti di pubblica utilità da svolgere a titolo volontario.

Le attività da realizzare riguarderanno interventi di manutenzione, ripristino e adeguamento degli spazi pubblici ed aree verdi del Comune di Eboli e delle zone urbane di interesse storico. Ciò al fine di conseguire gli obiettivi da un lato di migliorare le condizioni di decoro urbano del territorio, dall’altro favorire l’inclusione e la risocializzazione di soggetti in regime di articolo 21 dell’ordinamento penitenziario, ossia lavoro volontario all’esterno.

Uno dei primi interventi di riqualificazione urbana che si intendono realizzare riguarderà le aiuole. I giardini e il monumento in Piazza della Repubblica. Le attività saranno coordinate dal Responsabile del Settore Manutenzione, Giuseppe Barrella.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio