Cronaca

Eboli, uno dei leoni storici deturpato dai vandali e non ancora ripulito

EBOLI. All’inizio di gennaio, ignoti vandali si divertirono a coprire di vernice alcuni monumenti di piazza della Repubblica, ad Eboli.

Approfittando delle telecamere non funzionanti, ancora oggi quei teppisti non sono stati individuati. Per cui i protagonisti dovrebbero restare, per l’ennesima volta, impuniti.

Sul totem metallico illustrativo del monumento a Vincenzo Giudice ed una parte della pavimentazione era stata spruzzata vernice di colore arancione. Indecenti i disegni fatti: diversi simboli fallici a pochi metri dalle scuole elementari.

Una parrucca di carnevale era stata messa, invece, ad uno dei leoni sullo storico monumento cittadino, coperto anche di vernice rossa.

Ed ancora oggi, a distanza di quasi un mese, la situazione è rimasta la stessa. Nella foto seguente, si nota uno dei leoni coperto di scritte, graffiti e tracce di demenza dei vandali. Nessun intervento di pulizia è stato messo in atto.

eboli leoni vandali

La vicenda è stata segnalata su Facebook anche da Cosimo Adelizzi, attività del Movimento Cinque Stelle di Eboli, in un post.

cosimo adelizzi eboli


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio