Cronaca

Eboli, vendeva sigarette e tabacco senza licenza: multato

EBOLI. La Guardia di Finanza di Eboli ha controllato un’autovettura, condotta da un cittadino italiano, risultato essere un rappresentante di una multinazionale di prodotti da fumo e tabacchi.

Sull’automezzo sono stati rinvenuti 326 pacchetti di sigarette di varie marche (Marlboro, Camel, MS, Winston) e  27 buste di tabacco sfuso, recanti il contrassegno dei Monopoli di Stato, per un peso complessivo di 8 kg.

Dalle attività di controllo e di approfondimento svolte nell’immediatezza è emerso che il soggetto effettuava cessioni di Tabacchi Lavorati Nazionali senza alcuna autorizzazione da parte dei Monopoli di Stato.

Il tabacco è stato sottoposto a sequestro e il responsabile è stato sanzionato ai sensi della normativa vigente, che prevede nel caso di specie sanzioni per un importo massimo di 10mila euro da irrogarsi a cura dell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

L’operazione eseguita denota la costante attenzione del corpo al contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare danno ai commercianti rispettosi delle regole del mercato.

Articoli correlati

Back to top button