Cronaca

Ebolitano tenta di rapinare una banca a Milano: arrestato

Gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato in flagranza di reato un uomo già noto alle Forze dell’Ordine per tentata rapina ai danni di una filiale della Bnl in via Cimarosa, a Milano.

Si tratta di A.V., 69 anni, proveniente da Eboli (Sa) e già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio.

Ebolitano tenta di rapinare una banca a Milano: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, l’uomo è entrato in banca brandendo un coltello e intimando ai cassieri di consegnargli il denaro. In quel momento, c’erano un cliente e sei dipendenti: uno di loro, una donna, è riuscita a contattare il numero unico di emergenza e la centrale operativa ha immediatamente diramato la nota via radio.

Alcuni agenti della squadra mobile in servizio in abiti civili che si trovavano in quel momento nei pressi della banca sono entrati nell’istituto di credito, seguiti poco dopo dalla polizia.

Le altre rapine

Il rapinatore, che aveva già colpito la stessa banca nel 2003, si è sentito braccato e ha cominciato a ferirsi, infliggendosi con il coltello dei colpi alla gola. Un agente della Squadra mobile lo ha disarmato ferendosi a sua volta alla mano.

A.V., trasportato in codice giallo all’ospedale San Carlo è stato dimesso con sette giorni di prognosi. Risponderà di tentata rapina aggravata e lesioni aggravate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio