Senza categoria

Efficientamento energetico: arriva un finanziamento per il Comune di Angri

ANGRI. Nella giornata di ieri, venerdì 9 Gennaio 2015, il consigliere del presidente Stefano Caldoro alle attività produttive e sviluppo economico, Fulvio Martusciello, ha consegnato al Comune di Angri, nella persona del consigliere comunale Domenico D’Auria, delegato del sindaco Pasquale Mauri, il decreto del progetto ammesso a finanziamento nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei. Al Comune di Angri è stato assegnato lo stanziamento di € 1.930.860,24, per efficientamento energetico degli edifici di proprietà comunale (realizzazione di impianti solari fotovoltaici, realizzazione di impianti di cogenerazione).
“E’ un grande risultato per l’amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Pasquale Mauri – Grazie alla capacità di individuare questi fondi europei, abbiamo la possibilità di realizzare un progetto che interesserà gli edifici comunali che porterà una riduzione dei costi dell’energia elettrica e quindi un ulteriore risparmio per le casse comunali”.
“Con soddisfazione raccogliamo un ulteriore risultato per la città di Angri – dichiara il consigliere comunale Domenico D’Auria – che dimostra, contrariamente come qualcuno vuole far credere, l’attenzione dell’amministrazione comunale per l’ambiente e per l’utilizzo dei fondi comunitari. Con questo progetto il Comune di Angri risparmierà sulla bolletta dell’energia elettrica dai 150 ai 200mila euro. I lavori dovranno essere ultimati e rendicontati alla Comunità europea entro il 2015”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button