Politica

Efficientamento energetico, un progetto per la scuola di San Marco, a Castellabate

CASTELLABATE. L’amministrazione comunale di Castellabate ha approvato il progetto di fattibilità relativo ai lavori di efficientamento energetico della scuola di San Marco che miglioreranno notevolmente le prestazioni energetiche e termiche dell’edificio evitando inutili dispersioni e adeguandolo alle attuali norme di sicurezza.

Efficientamento energetico, un progetto per la scuola di San Marco

È stata prevista la coibentazione delle pareti perimetrali, la sostituzione degli infissi con nuovi serramenti in pvc, il miglioramento dell’impianto di riscaldamento, la sostituzione dell’illuminazione esistente, l’adeguamento del sistema antincendio e l’eliminazione delle barriere architettoniche per l’accessibilità ai disabili.

Il progetto

Il progetto prevede una spesa complessiva di circa un milione e mezzo di euro e si pone l’obiettivo di modernizzare il plesso scolastico riducendo i consumi energetici e le relative emissioni oltre a facilitare la gestione degli impianti grazie al controllo in remoto. Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli sottolinea l’importanza dell’intervento: «Un progetto che investe in sicurezza, garantendo una migliore vivibilità ai bambini e a tutto il personale che lavora all’interno della scuola.

Tale intervento per il plesso di San Marco completa un ampio programma di riqualificazione e miglioramento del patrimonio scolastico comunale, già avviato attraverso i progetti di adeguamento sismico e accessibilità del plesso di Castellabate e nella scuola Luigi Guercio e dell’importante progetto, già finanziato, della costruzione di un polo scolastico-sportivo a Santa Maria».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button