Cronaca

Unisa premia il merito, pubblicato l’elenco provvisorio dei beneficiari: ecco come verrà erogato il contributo

Pubblicato l’elenco provvisorio dei beneficiari del contributo Unisa premia il merito (pari alla tassa d’iscrizione e ai contributi di iscrizione, con esclusione dell’imposta di bollo e della tassa regionale per il diritto allo studio) stabilito dal Consiglio di Amministrazione di Ateneo nella seduta del 20/07/2018, a favore degli studenti in possesso dei requisiti di merito nell’anno accademico 2018/19.

L’elenco provvisorio dei beneficiari di Unisa premia il merito

Eventuali osservazioni possono essere presentate entro il termine massimo del 18 giugno 2020 inviando all’Ufficio Diritto allo Studio a mezzo posta elettronica (email: dirstu@unisa.it), la scansione del modulo allegato, compilato e firmato, utilizzando esclusivamente l’account di posta elettronica istituzionale (es. M.ROSSI129@STUDENTI.UNISA.IT).

Non saranno prese in considerazione istanze di rettifica presentate con modalità diverse.

Si coglie l’occasione per ricordare che ai fini della riscossione del contributo è necessario aver inserito nella propria area riservata il codice iban relativo ad un conto corrente bancario/conto banco posta/carta prepagata intestato al beneficiario.

Ecco come viene erogato il contributo

Di seguito sono illustrate, pertanto, le modalità di erogazione del contributo:

  • gli studenti che alla data del 13/07/2019 hanno inserito nella propria area riservata il codice iban relativo a un conto corrente bancario, a un conto banco posta o a una carta prepagata, il contributo è stato erogato con accredito diretto e pertanto gli stessi non dovranno recarsi in banca;
  • in mancanza dell’inserimento del suddetto codice iban e nel caso in cui il contributo spettante non dovesse superare i limiti imposti dalla legge n. 214/2011 (€ 999,00) e, per coloro i quali avessero optato nella propria area utente per la riscossione diretta presso lo sportello bancario, saranno emessi mandati di pagamento con quietanza diretta.

Pertanto, a partire dal 31 luglio c.a. è possibile recarsi presso una qualsiasi filiale dell’Unicredit S.p.A. muniti di un valido documento di identità e del codice fiscale e, indicando il numero di ordinativo, riscuotere il contributo.

I numeri di ordinativo, corrispondenti alle iniziali dei cognomi, sono riportati nell’allegato.

Eventuali segnalazioni circa il mancato accredito e/o riscossione per quietanza diretta del contributo devono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail dirstu@unisa.it per le successive verifiche.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio