Politica

Elezioni 2018, Alessandro Di Battista a Scafati per il tour “Futuro in programma”

SCAFATI. Un grande Alessandro Di Battista ha fatto brillare di speranza gli occhi dei cittadini di Scafati e dintorni accorsi in massa per ascoltare dal vivo le parole del guerriero pentastellato.

Di Battista non è tra i candidati alle prossime politiche eppure si sta battendo in prima linea in questa avvincente campagna elettorale per diffondere le idee del Movimento.

Alessandro Di Battista a Scafati: i dettagli

Con il suo tour “Futuro in programma” sta girando in camper l’Italia insieme alla compagna e al piccolo Andrea, ponendosi a modello del vero attivismo.

Ieri sera l’incontro che inizialmente doveva svolgersi in piazza ma poi è stato spostato all’auditorium a causa del tempo avverso, ha visto una partecipazione oltre ogni previsione.

La gente era letteralmente in delirio, entusiasta. Le sue parole sanno ridare speranza, risvegliare coscienze.

Le parole di Alessandro Di Battista

“Non gliela vogliamo dar vinta a questi politici, non gliela vogliamo dar vinta a questa gente”- ha gridato ieri al pubblico e ha precisato: “Dicono che cospiriamo contro di loro, e hanno ragione, cospirare significa respirare insieme, e’ bello respirare insieme.

La verità è che se loro avessero fatto il loro dovere il Movimento non sarebbe neanche nato, perché il nostro é un Movimento di reazione alla loro mala politica.

Ha illustrato poi appassionatamente i punti salienti del programma, interrompendo ogni tanto con simpatici siparietti stimolati dal pubblico. Un pubblico arrabbiato, un pubblico che gridava di mandare De Luca a casa, e a cui DIBBA ha risposto di pazientare ancora un po’, che la bava alla bocca al Governatore già si intravedeva, ed era questione di poco tempo.

E poi ha sottolineato che nel Movimento non c’è gente perfetta, pero’ almeno le basi sono buone.- “Almeno nel Movimento ci sono persone libere, perché se non sei libero non puoi ribellarti, e invece noi possiamo ribellarci”.

Le immagini dell’incontro

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio