Politica

Elezioni 2018, il tour Cinque Stelle fa tappa in costiera

SALERNO. Domani mattina il tour Cinque Stelle toccherà la costiera Amalfitana con una visita ad associazioni, aziende agricole, cooperative attive nello sviluppo di questa economia particolare che vede nel turismo il principale volano.

Il Rally per l’Italia

“Nell’ambito del ‘Rally per l’Italia‘ con Luigi Di Maio Presidente, il Movimento 5 Stelle vuol incontrare gli operatori della costiera amalfitana per approfondire le loro esigenze e le aspettative soprattutto per ciò che riguarda l’occupazione e le prospettive di crescita”. Ad annunciarlo è il Deputato Angelo Tofalo candidato alla Camera dei Deputati circoscrizione 2 Salerno. Saranno presenti il Senatore Cinque Stelle Andrea Cioffi, i candidati alla Camera dei Deputati Nicola Provenza e Anna Bilotti.

 

“Sarà l’occasione – spiega Cioffi – per spiegare tra le altre cose cosa intende fare il M5S per rilanciare veramente il turismo in provincia di Salerno e in particolar modo in questi comuni costieri. C’è la necessità di una programmazione nazionale che sottragga la gestione dei fondi ai governatori di turno che spargono soldi a destra e a manca solo per motivi clientelari”.

 

“I settori dell’agroalimentare e del turismo sono strettamente connessi in costiera amalfitana. – continua Michele Cammarano – Eppure a causa dell’incompetenza dei nostri politici regionali, la campania è la regione italiana dove gli stranieri spendono di meno nella ristorazione. Invece di promuovere veramente la dieta mediterranea con tutte le ricadute possibili, il governatore De Luca finanzia la sagra dei cornuti o il festival dell’Unità d’Italia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio