Politica

Elezioni 2022: in Forza Italia spunta il nome di Iervolino, ma il presidente della Salernitana smentisce

Elezioni 2022, il presidente della Salernitana Danilo Iervolino scende in politica: sarà candidato con Forza Italia, ma lui smentisce

Manca poco alle elezioni 2022. Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, probabilmente candidato con Forza Italia. A renderlo noto è il giornale Open. Stando a quanto si apprende, dunque,  l’editore dell’Espresso e presidente della Salernitana sarà candidato con gli Azzurri di FI.

Elezioni 2022, Iervolino candidato con Forza Italia?

Come riporta il sito open.online (fondato da Enrico Mentana) – tra i volti nuovi su cui intenderebbe puntare il partito di Silvio Berlusconi c’è anche Danilo Iervolino, imprenditore ed attuale presidente della Salernitana. Iervolino dovrebbe essere candidato proprio nel capoluogo salernitano, ma non si sa se nel collegio plurinominale (listino) oppure nel collegio uninominale. Al momento non c’è alcuna certezza.

Il commento

“Leggo il mio nome tra i possibili candidati alle prossime competizioni politiche, posso ringraziare chi ci ha pensato, ma voglio precisare che il fatto è totalmente infondato. Io mi candido solo ad essere il più benvoluto Presidente della U.S.Salernitana 1919. Questa è la cosa più importante per me e la mia unica e vera aspirazione.
Macte Animo”, ha detto Iervolino.

Chi è Danilo Iervolino

Danilo Iervolino, 43 anni, imprenditore napoletano, originario di Palma Campania (in provincia di Napoli) è stato il fondatore dell’Università telematica Pegaso, l’Ateneo online che oggi ha oltre 60 sedi in tutta Italia. Venne istituito nel 2006, articolato sui più moderni ed efficienti standard tecnologici nel campo dell’e-learning, ma l’idea di costruire un progetto del genere maturò due anni prima, negli Stati Uniti con un’idea precisa: diffondere il sapere abbattendo “ogni tipo di barriera, di luogo e di tempo”.

 

Articoli correlati

Back to top button