Politica

Elezioni amministrative 2018, Lanzara è il nuovo sindaco: “Abbiamo liberato la città”

PONTECAGNANO FAIANO. “Abbiamo liberato la città”, queste sono le prime parole che Giuseppe Lanzara ha pronunciato da sindaco di Pontecagnano Faiano.

Al termine dello spoglio, durato fino alla scorsa notte, il candidato del centrosinistra ha, infatti, ottenuto il 57.44% (7.616 preferenze), mentre il candidato del centrodestra Francesco Pastore si è fermato al 42.56% (5.644 preferenze).

Si tratta quindi di  una vittoria netta per Lanzara che cinque anni fa venne sconfitto nelle urne per 240 preferenze dal primo cittadino uscente Ernesto Sica.

Le parole di Lanzara

Il neosindaco Lanzara ha festeggiato la vittoria con centinaia di sostenitori prima dinanzi al suo comitato elettorale e poi entrando, intorno alla mezzanotte, dentro Palazzo di Città per affacciarsi dal balcone della stanza del sindaco.

“Ha vinto la città, liberata dopo decenni di immobilismo. È stato un successo difficile perché c’erano tante incrostazioni figlie di un sistema di potere che le persone hanno bocciato. Dedico questa vittoria agli uomini, alle donne ed ai bambini di Pontecagnano Faiano. Da domani comincia una nuova stagione: metteremo al centro il cittadino e gli interessi della gente, provando a risolvere i problemi non rimanendo chiusi nelle stanze. È un successo di una squadra che con coerenza ha intrapreso un percorso di condivisione e partecipazione”.

Articoli correlati

Back to top button