Elezioni amministrative, 19 Comuni al voto: le intenzioni dei Partiti

elezioni comunali

Le elezioni amministrative sono alle porte e il prossimo 10 giugno andranno al voto 19 Comuni salernitani per rinnovare i consigli comunali ed eleggere il sindaco

SALERNO. Le elezioni amministrative sono alle porte e il prossimo 10 giugno andranno al voto 19 Comuni salernitani per rinnovare i consigli comunali ed eleggere il sindaco.

Elezioni amministrative, 19 Comuni al voto

Tra questi, di maggiore interesse sono Pontecagnano Faiano, il più grande, Campagna, Montecorvino Rovella e Pellezzano. Sotto osservazione anche i comuni di Novi Velia, paese della consigliera regionale e già sindaco Maria Ricchiuti, insieme a San Gregorio Magno, comune dell’ex senatrice democratica Angelica Saggese.

Le intenzioni dei Partiti

Come racconta La Città, le elezioni amministrative non sono di certo le Politiche, ma nei grandi comuni si potrebbe registrare qualche scossone. Per questo motivo il centrodestra proverà a rafforzarsi sui territori, con la Lega che tenterà di avere un ruolo meno marginale. Così come il centrosinistra, in particolare il Partito democratico che proverà a non cedere terreno dopo la pesante sconfitta del 4 marzo scorso.

Nel centrosinistra determinante sarà anche il Partito socialista, che piazzerà suoi uomini nelle liste che a Pontecagnano Faiano si presenterà con una sua lista. Così come Liberi e Uguali che cercherà di costruire radicamento nei comuni. In particolare LeU parteciperà alle prossime amministrative utilizzando, a seconda delle specifiche realtà territoriali, il proprio simbolo, i simboli delle forze che la compongano o anche simboli civici. Cercando, dove possibile, di favorire processi e candidati unitari che aggreghino le forze del centrosinistra.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG