Senza categoria

Elezioni, Battipaglia: Giuseppe Provenza candidato al consiglio comunale

BATTIPAGLIA. L’avvocato Giuseppe Provenza è coordinatore cittadino di Forza Italia. È candidato consigliere comunale al fianco della candidata a sindaco Cecilia Francese. È l’unico responsabile di partito che ha deciso di metterci la faccia e candidarsi in prima persona a Battipaglia.

Unknown

«Siamo stati i precursori degli accordi con le civicità – dice Provenza – Ancora prima dell’accordo di Roma tra Forza Italia e Alfio Marchini noi –da almeno cinque mesi – avevamo già messo in campo l’alleanza con la civica Cecilia Francese. Siamo in campo con tutte le nostre forze, con una partito rinnovato. Abbiamo messo fuori tutti i vecchi responsabili del fallimento politico ed amministrativo della città. Sono tutte persone per bene, impegnate allo scopo di portare alla vittoria la candidata a sindaco Cecilia Francese. Sarà la prima donna sindaco di Battipaglia e darà quel cambiamento di cui l’intera città ha necessità. Lo dimostra anche l’impegno dell’onorevole Mara Carfagna».

Per Provenza ci sono alcune priorità e punti programmatici essenziali da portare avanti.

Unknown-4

Viabilità

C’è la necessità di riprendere il protocollo d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture per la seconda uscita sull’A3 Battipaglia-Sud e l’Alta Velocità ferroviaria fino a Battipaglia. Un’iniziativa mia che aveva avuto il consenso e l’approvazione dell’allora ministro dei trasporti, Altero Matteoli, e che invece l’amministrazione Santomauro non sostenne e non sottoscrisse. Da parte mia c’è l’impegno per la realizzazione del quarto ponte sul fiume Tusciano (tra via Padova e via Olevano).

Unknown-5

Ambiente e depurazione

Occorre ripulire il nostro mare, mettendo in campo interventi per la depurazione e la bonifica delle discariche presenti in zona Castelluccio e nel quartiere Serroni.

Unknown-3

Cultura

Sono interventi seri e decisi anche per sostenere la cultura e il mondo dell’associazionismo. Dobbiamo dare spazi ed opportunità anche alle associazioni teatrali, magari utilizzando i beni confiscati alla camorra.

Unknown-2

Pista ciclabile

Abbiamo l’intenzione di realizzare una grande pista ciclabile a Battipaglia, offrendo alla cittadinanza la possibilità di scegliere le due ruote per circolare, lasciando a casa l’auto.

Si tratta di progetti fattibili, che passano per il risanamento economico dell’ente, tramite i tagli degli sprechi e la riorganizzazione generale della macchina comunale.

giuseppe_provenza_battipaglia

(Spazio politico autogestito a pagamento – committente: Giuseppe Provenza)

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio