PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni, Battipaglia: nasce "Osservatorio sulle Coerenze – Gruppo di verifica delle promesse elettorali"

BATTIPAGLIA. A circa un mese dalle elezioni comunali, che si terranno il 5 giugno a Battipaglia –così come in altri 40 comuni della provincia di Salerno-, un gruppo di cittadini ha deciso di portare avanti un’iniziativa tanto singolare quanto accattivante: monitorare la campagna elettorale di tutti i candidati, per poi verificare, nel tempo, se gli aspiranti consiglieri, e gli aspiranti sindaco, riusciranno ad essere coerenti con i loro programmi, mantenendo le promesse.

L’idea di Raffaele Petrone, che ha invitato i cittadini battipagliesi, di qualsiasi estrazione politica o religiosa, e di qualsiasi età, a mettere in piedi un gruppo di controllo, in poco tempo ha coinvolto numerose persone. Ecco gli obiettivi che l’aggregato si pone:

  • Registrare ed archiviare tutte le promesse elettorali di tutti i candidati sindaco, e del maggior numero di candidati alla carica di consigliere comunale. Comizi, dibattiti, materiali propagandistici e programmi elettorali
  • Nel corso dei 5 anni verrà chiesto conto agli eletti di quanto promesso ai cittadini

L’attività dell’Osservatorio sulle Coerenze è già avviata con la creazione della pagina Facebook “Osservatorio sulle Coerenze – Gruppo di verifica delle promesse elettorali”, ma in seguito sarà allestito un sito internet che avrà la funzione di vero e proprio archivio. Una memoria incancellabile. I candidati sono avvertiti: a Battipaglia c’è ancora qualcuno intenzionato ad esercitare le proprie prerogative.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio