PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni comunali 2018, Pontecagnano: le ipotesi di consiglio con i ballottaggi

PONTECAGNANO FAIANO. Sarà il ballottaggio ad eleggere il nuovo sindaco di Pontecagnano Faiano. Nessuno dei candidati è riuscito a superare la soglia del 51% necessaria per la vittoria al primo turno. Giuseppe Lanzara si è fermato al 48,51%, ottenendo 7334 preferenze. Francesco Pastore è stato distaccato di 1695 voti.

Elezioni comunali 2018, Pontecagnano: le ipotesi di consiglio con i ballottaggi

Dietro di loro si sono piazzati Angelo Mazza (1232 voti – 8.15%), Giovanni Ferro (474 voti – 3.13%) e Francesco Longo (440 voti – 2.91%). Un bacino di oltre 2000 voti che potrebbe risultare decisivo in vista del secondo turno, in programma domenica 24 giugno.

In attesa di capire chi tra Lanzara e Pastore conquisterà la fascia tricolore, resta in stand-by anche la composizione del prossimo Consiglio comunale che dipenderà dall’esito del ballottaggio.

In caso di vittoria di Giuseppe Lanzara, verrebbero eletti in maggioranza Dario Vaccaro (Sveglia), Gaetano NappoAntonio Avallone (Energie) Francesco FuscoGerarda Sica, Beniamino CastelluccioCarmine Spina (Pd), Michele Roberto Di MuroAdolfo Citro (Campania Libera), Raffaele Silvestri (Insieme per Lanzara) e in minoranza Francesco Pastore, Giovanni Ferro (Città Attiva), Arturo Giglio (Forza Italia), Mario Vivone (Lega), Isabella Mangino (Fratelli d’Italia) e Angelo Mazza (Movimento Libero).

In caso di vittoria di Francesco Pastore, invece, verrebbero eletti in maggioranza: Giovanni FerroLuigi BellinoGennaro Aveta (Città Attiva) Michele Paolillo (Popolo Democratico), Isabella Mangino (Fratelli d’Italia), Arturo GiglioAlfonso GalloDonato Pierro (Forza Italia), Mario VivoneErnesto Sica (Lega) e all’opposizione Giuseppe LanzaraGaetano Nappo (Energie), Francesco FuscoGerarda Sica (Pd), Michele Roberto Di Muro (Campania Libera) e Angelo Mazza (Movimento Libero).

Elezioni comunali 2018, Pontecagnano: risultati in diretta

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button