Elezioni comunali 2019: Giuseppe Canfora si conferma sindaco di Sarno

Giuseppe Canfora

Giuseppe Canfora si conferma sindaco di Sarno. Ha battuto al ballottaggio il candidato sindaco Giovanni Cocca. Ecco i risultati finali

Giuseppe Canfora si conferma sindaco di Sarno. Ha battuto al ballottaggio il candidato sindaco Giovanni Cocca. Ecco i risultati finali.

Canfora eletto per la seconda volta consecutiva a Sarno

Giuseppe Canfora si conferma sindaco di Sarno. Ha battuto al ballottaggio il candidato sindaco Giovanni Cocca. Il sindaco già in carica è stato sostenuto dalle liste Partito Democratico, L’Italia è Popolare, Impegno e Passione, Canfora Sindaco. Canfora è già stato sindaco dal 2014 al 2019. Canfora si è imposto col 55,05%, l’avversario Cocca si è fermato al 44,95%.


Il risultato elettorale


Giuseppe Canfora (Sarno, 5 febbraio 1954) è un politico e medico italiano, sindaco di Sarno dal 2014 e presidente della provincia di Salerno dal 2014 al 2018.

Anestesista presso l’ospedale di Sarno, fu eletto sindaco per la coalizione di centrosinistra al ballottaggio il 27 maggio 2001. Dimessosi il 10 ottobre 2003 in seguito alle dimissioni della maggioranza dei consiglieri, dopo dieci anni di assenza dalla scena politica sarnese è stato ricandidato per le elezioni comunali del 2014 e ha vinto al ballottaggio l’8 giugno battendo il candidato di Forza Italia e UdC. Il 12 ottobre dello stesso anno è stato eletto presidente della provincia di Salerno.

TAG