PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni comunali 2019 a Bellizzi: Mimmo Volpe di nuovo sindaco

Elezioni comunali a Bellizzi: Mimmo Volpe di nuovo sindaco. Con la sua storica lista Città Possibile, ha sconfitto l’avversario Rolando D’Alessio, candidato con la civica Cittadini in Primo Piano. Tra i due non c’è stata mai partita, sin dall’inizio dello scrutinio elettorale.

Bellizzi: Mimmo Volpe di nuovo sindaco

Rolando D’Alessio, imprenditore prestato alla politica, ha presentato una lista senza tanti “generali”, del disciolto Movimento “Insieme per la Bellizzi che Vogliamo”, che potevano portare tanti voti. Con la sua proposta di cambiamento, che ha coinvolto tanti professionisti e giovani, non è riuscito nell’impresa.

LEGGI ANCHE: I risultati dei voti alle liste, tutte le preferenze e i consiglieri eletti a Bellizzi

Domenico Volpe, per gli amici Mimmo, politico esperto e icona del Pd, tra i più rappresentativi del firmamento politico Democrat, si prepara al nuovo, ennesimo, incarico istituzionale con la fascia tricolore a Bellizzi.

La lettera di Volpe

Ecco la lettera che aveva pubblicato Volpe poco prima della campagna elettorale.

Cari concittadini,

per prima cosa voglio dirvi grazie, perchè nel 2014 avete accordato a me e a Città possibile la vostra fiducia. Sono stati cinque anni di lavoro di squadra intenso, qualche volta molto difficile, che ci ha ripagato con grandi soddisfazioni. Con il vostro voto, ci avete permesso di riprendere la guida della nostra comunità tenendone alto il nome ed andando ben oltre i confini provinciali e regionali. Uno dei primati a cui tengo particolarmente è quello che ci ha visto sul podio dei “Comuni Virtuosi d’Italia 2018”.

Nel profondo nord eravamo l’unico comune del sud ed io ero orgoglioso di tutti noi, del nostro senso civico. Siamo pronti per una nuova sfida. Molto è stato fatto, qualche volta bene, forse altre meno bene. Sempre con impegno e passione e con la politica del fare che ci contraddistingue.

È tempo di una nuova stagione per continuare a creare opportunità di lavoro e sviluppo per la nostra Bellizzi. Dare ancora più attenzione ai giovani, costruire nuove occasioni di sviluppo è possibile. L’installazione dell’impianto di videosorveglianza è solo una delle iniziative utili a garantire più sicurezza, tanto ancora possiamo fare. É bello vedere famiglie ed anziani passeggiare in Piazza del Popolo. Immaginiamo una città sempre più a misura di bambino, sulla scia del lavoro già messo in campo con gli spazi scolastici, sportivi e d’aggregazione.

Bellizzi ha potenzialità immense ancora da sfruttare e noi intendiamo proseguire nel percorso iniziato. Con la stessa emozione di sempre, confermo la mia candidatura a sindaco con Città Possibile, per continuare a cogliere le opportunità che il territorio offre grazie alla centralità del nostro comune, puntando sugli impegni mantenuti e su quelli da costruire. Voglio infine ringraziare tutti coloro che in passato hanno sposato questa battaglia e che hanno lasciato spazio a nuove energie.

Vi abbraccio e vi ringrazio, siete stati preziosi e lo sarete ancora standomi accanto in questa nuova e avvincente sfida. A coloro che hanno deciso di accompagnarmi con la mente e con il cuore, condividendo il progetto di Città Possibile dico avanti, a testa alta!


La diretta elettorale a Bellizzi


Risultati definitivi

 

Sezioni: 10 / 10 (Tutte)
Elettori: 10.932 | Votanti: 8.127 (74,34%) Schede nulle: 197 Schede bianche: 98 Schede contestate: 0 | Dato aggiornato al: 27/05/2019 – 19:36

Le liste elettorali


Candidato sindaco: Domenico Volpe (detto Mimmo)

Lista Città Possibile

  1. Antonella Capaldo
  2. Stefano Ciccariello
  3. Gianluca D’Auria
  4. Alfredo De Chiara
  5. Bruno Dell’Angelo
  6. Angelo Farella
  7. Antonio Fereoli
  8. Cristina Florio
  9. Maurizio Foglia
  10. Marina Giello
  11. Adele Melagrano
  12. Alfonso Melella
  13. Emanuela Pastore,
  14. Nicola Pellegrino
  15. Fabiana Siani
  16. Vitantonio Strifezza

Candidato sindaco Rolando D’Alessio

Lista Cittadini in Primo Piano

  1. Saviana Bonavita
  2. Gennaro Bottiglieri
  3. Alberto D’Auria
  4. Davide De Martino
  5. Valter Esposito
  6. Anna Teresa Falciglia
  7. Marika Fernicola
  8. Iginio Garofalo
  9. Ilaria Gaiola
  10. Gianni Iuliano
  11. Angelo Maddalo
  12. Luigi Maiorano
  13. Maria Mascia
  14. Antonio Montella
  15. Patrizia Quaranta
  16. Antonio Uliano

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto