Elezioni del Consiglio Provinciale di Salerno: tutti i candidati delle 8 liste

provincia salerno

Conto alla rovescia verso il prossimo 3 febbraio. La data è quella delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Salerno

Conto alla rovescia verso il prossimo 3 febbraio. La data è quella delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Salerno che lavorerà al fianco di Michele Strianese, sindaco di San Valentino Torio che è stato eletto dopo la fine del mandato di Giuseppe Canfora, primo cittadino di Sarno.

I candidati delle 8 liste per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Salerno

Alle 12 di oggi era fissata la scadenza dei termini per la presentazione delle liste dei candidati al consiglio provinciale. Le febbrili trattative dei giorni scorsi, andate avanti anche con un immancabile condimento di polemiche, hanno portato alla formazione di 8 liste. Tra queste, alcune non hanno raggiunto il numero massimo di 16 candidature previste.


Michele Strianese
Michele Strianese, presidente della Provincia di Salerno

E a proposito di polemiche, l’ultima in ordine di tempo è quella che ha riguardato la maggioranza consiliare di Nocera Inferiore. Dopo aver espresso la candidatura univoca dell’avvocato Fausto De Nicola, il gruppo a sostegno del sindaco Manlio Torquato s’è ritrovato oggi di fronte alla candidatura – peraltro già ventilata da diversi giorni – di Saverio D’Alessio.

 

Quest’ultimo, esponente della stessa maggioranza consiliare di Nocera Inferiore, ha però scelto di correre per le provinciali sotto il vessillo di Forza d’Italia, partito verso il quale aveva deciso di “migrare” da un bel po’ di tempo, movimentando l’atmosfera in seno al parlamentino cittadino nocerino.


Provincia di Salerno
Palazzo Sant’Agostino – Provincia di Salerno

La composizione di tutte le 8 liste per le elezioni del 3 febbraio

Sono 8 le liste depositate entro il termine delle 12 di oggi, con i nominativi dei singoli candidati. Qui di seguito l’elenco completo:

TAG