PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni comunali 2021 ad Eboli: il ballottaggio tra Mario Conte ed Antonio Cuomo | La diretta

I cittadini di Eboli chiamati al ballottaggio per scegliere il futuro sindaco tra Mario Conte e Antonio Cuomo

Elezioni 2021 ad Eboli: il ballottaggio –  I cittadini di Eboli chiamati al ballottaggio per scegliere il futuro sindaco tra Mario Conte e Antonio Cuomo. Al primo turno Conte ha ottenuto il 26,93%, mentre Cuomo ha raggiunto il 20,59% dei voti validi. Per il secondo turno, le urne saranno aperte dalle 7 alle 23 domenica 17, mentre lunedì 18 dalle 7 alle 15. Ecco la diretta del voto in tempo reale, i risultati, i dati sull’affluenza.

Il ballottaggio ad Eboli | La diretta



Il primo turno delle elezioni, conclusosi con lo scrutinio di tutte le 34 sezioni, infatti, non ha portato alla vittoria di alcun candidato. I cittadini di Eboli, chiamati di nuovo alle urne, dovranno quindi scegliere chi tra il candidato Mario Conte, supportato da tre liste, e Antonio Cuomo, anch’egli sostenuto da tre liste, tra cui quelle del Partito Democratico e di Italia Viva, sarà il nuovo primo cittadino.

Il primo, ha chiuso il primo turno, con un 26,93%, mentre il secondo ha ottenuto il 20,59% dei voti validi. A seguire, Cosimo Pio Di Benedetto, supportato da tre liste, che ha raggiunto il 15,9% e, poco lontano, Damiano Capaccio, con due liste a supporto, tra cui quella del Movimento 5 Stelle, che ha ottenuto il 15,7%. Al quinto posto si è classificato Damiano Cardiello, supportato da quattro liste, tra cui quella di Forza Italia e Fratelli d’Italia, che si è fermato al 13,94%. Netto distacco per gli altri candidati: Giancarlo Presutto, Alessandro La Monica e Alfonso Del Vecchio che non hanno raggiunto il 5%. A Eboli, al primo turno, si era registrata un’affluenza pari al 68,45%: dei 30.201 elettori, 20.672 si sono recati alle urne per esprimere la propria preferenza.

ballottaggio Conte - Cuomo eboli

Elezioni Eboli, quando si vota per il ballottaggio

Il ballottaggio delle Comunali 2021 a Eboli si svolgerà domenica 17 e lunedì 18 ottobre. Le fasce orarie resteranno invariate rispetto al primo turno: domenica 17 ottobre, infatti, le urne saranno aperte dalle 7 alle 23, mentre lunedì 18, gli elettori potranno recarsi ad esprimere la propria preferenza dalle 7 alle 15. Al ballottaggio, la carica viene assegnata con la maggioranza semplice dei voti.



 

Articoli correlati

Back to top button