PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni ad Ogliastro Cilento, Paolo Astone è il nuovo sindaco: ecco gli eletti

Paolo Astone è il nuovo sindaco di Ogliastro Cilento. Era l'unico candidato in campo dopo l'esclusione, prima al Tar e successivamente confermata al Consiglio di Stato, della lista Leali

Paolo Astone è il nuovo sindaco di Ogliastro Cilento. Era l’unico candidato in campo dopo l’esclusione, prima al Tar e successivamente confermata al Consiglio di Stato, della lista Leali. Astone è stato vicesindaco del suo predecessore, Michele Apolito, che non poteva ripresentarsi alle elezioni come aspirante sindaco. In qualità di unico candidato in campo, ad Astone è bastato attendere il quorum per conquistare l’ambita poltrona. Un risultato praticamente scontato. Ecco gli eletti.

Ogliastro Cilento, Paolo Astone nuovo sindaco | Speciale Elezioni

La novità di questa competizione elettorale riguardava proprio il quorum nei Comuni con meno di 15.000 abitanti nei quali era presente una sola lista. Solo per questo appuntamento (per ora), un decreto già in vigore ha disposto la riduzione del quorum strutturale richiesto per la validità dell’elezione stessa, portato dal canonico 50% fino al 40% degli aventi diritto.

Tutti i candidati sono stati eletti in consiglio comunale. I voti:

Lista “Con voi più uniti”: Michele Apolito: 442, Giovanni Barone 107, Vincenzo Barone 60, Giuseppe Cantalupo 78, Debora Longo 147, Doriana Mandia 47, Giancarmine Martino 94, Dario Polito 93, Maurizio Siano 54, Annalisa Volpe 44.

L’esclusione della lista Leali

Alla base del provvedimento di esclusione della lista sfidante alcune irregolarità nella documentazione presentata.


Leggi anche:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio