Elezioni a Pagani, Bottone sarà il candidato sindaco del Pd e Campania Libera: per lui 5 liste in totale

pd-pagani

Salvatore Bottone sarà il candidato sindaco del Pd di Pagani e Campania Libera: per lui 5 liste tra cui due dell'attuale sindaco e una di Aldo Cascone

Salvatore Bottone sarà il candidato sindaco del Pd di Pagani e Campania Libera: per lui 5 liste tra cui quelle legate all’attuale sindaco e una ad Aldo Cascone.

Bottone salvo: sarà candidato sindaco del Pd e Campania Libera

Dopo la possibilità di una sua esclusione e l’idea da parte del Pd di puntare su una nuova figura, alla fine Salvatore Bottone sarà il candidato sindaco dei democratici locali in vista delle prossime elezioni comunali a Pagani.

Una coalizione che nasce grazie al lavoro svolto dal consigliere regionale Luca Cascone, il quale ha voluto fortemente la presentazione della lista Campania Libera che entra di diritto nella coalizione del sindaco uscente.

Cinque le liste in supporto dell’attuale primo cittadino: oltre al Pd e Campania Libera, ci saranno le due civiche di Bottone e quella di Aldo Cascone. Lanciata adesso la sfida per la riconquista di palazzo San Carlo, dopo le presunte fibrillazioni dei giorni scorsi in cui per Bottone sembrava non esserci più speranza per una sua candidatura.

Infatti, nelle ultime settimane, Bottone aveva perso i perni principali della sua amministrazione, così come anche il Partito Democratico aveva smarrito non pochi sostenitori in vista della prossima tornata elettorale. La svolta è arrivata dall’intervento di Luca Cascone e dalla volontà del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, da tempo propenso a proporre un ruolo in primo linea al sindaco di Pagani.

Determinante, tra l’altro, è stato anche l’incontro tra gli esponenti locali del Pd e Aldo Cascone, il quale alla fine ha dato disponibilità ad appoggiare il gruppo di Pagani.

TAG