Politica

Elezioni a Pontecagnano, il sindaco Lanzara: «cambierà tutto se cambieremo tutti mentalità»

PONTECAGNANO FAIANO. Questa mattina, in conferenza stampa, il nuovo sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha parlato per la prima volta in veste ufficiale.

Le parole del sindaco Lanzara

«Il nostro progetto è nato fa fondamenta solide, siamo stati gli unici ad aver detto in campagna elettorale le cose che volevamo realizzare. Non abbiamo recitato una parte come altri, che hanno continuamente cambiato versione. I cittadini sono stanchi di questo modo di vedere la politica.

Abbiamo stracciato la proposta politica dell’amministrazione uscente, che si è riproposta nelle stesse forme. Questo sarà un consiglio comunale rinnovato. Gli elettori hanno fatto una scelta chiara, non solo sul sindaco, ma anche sul consiglio comunale, che avrà una grande responsabilità.

Il consiglio comunale

In consiglio comunale ci saranno donne e uomini che porteranno le loro importanti esperienze di vita e professionali, che non appartengono a logiche di contrapposizione. È un consiglio comunale nato sulla voglia di realizzare delle cose. Ora dobbiamo solo correre e dare risposte ai cittadini di Pontecagnano Faiano.

Arrivare oltre al 60% di affluenza, terzo comune in Italia, dimostra che c’era la voglia di cambiare, di votare un progetto politico diverso. Oltre a me e ai consiglieri comunali, oltre a chi avrà ruoli in amministrazione, ogni cittadino dovrà sentirsi a casa sua in Comune, vedendo il municipio come la propria casa. Sarà una svolta.

La svolta

Non dovremo più immaginare stanze chiuse ed atteggiamenti di superiorità. Ogni donna ed ogni uomo di questa terra dovrà fare la sua parte. Questa città può cambiare solo se cambia la mentalità di tutti noi».

Gli auguri di Vincenzo De Luca

Il governatore regionale Vincenzo De Luca ha telefonato il sindaco Lanzara per gli auguri: LEGGI QUI.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio