Politica

Elezioni regionali, candidatura Andrea Volpe: “la possibilità che io scelga di metterci la faccia, esiste”

BELLIZZI. Circolava da settimane la notizia di una probabile candidatura di Andrea Volpe in vista delle prossime elezioni regionali.

Vincenzo De Luca, candidato a presidente della Regione Campania per il Pd, ha avanzato la proposta al figlio del sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe, ritenendolo un elemento valido da proporre nella sua rete politica.

Poche ore fa, Volpe ha chiarito pubblicamente la sua posizione in merito e, con un post su Facebook, ha dichiarato: “Credo sia arrivato il momento di dire qualcosa sulle voci che in queste settimane si rincorrono in merito alla possibilità, per me, di impegnarmi in prima persona in vista delle prossime elezioni regionali.
Il mio impegno per il territorio non è certo una novità, non lo è neanche la reale motivazione che mi ha sempre spinto a spendermi al massimo delle mie potenzialità: la valorizzazione delle nostre eccellenze“.

“Negli anni ho cercato di sostenere i più deboli, di accompagnare i processi di cambiamento delle nostre comunità – e spiega – In queste ore continuo ad incontrare persone che mi invitano e mi sollecitano ad accettare la proposta di candidatura al Consiglio Regionale giunta da parte del candidato presidente Vincenzo De Luca, persona per bene e grande amministratore.
Raccolgo affetto senza precedenti, un’ondata di entusiasmo che mi toglie le parole”.

E conclude: “ebbene, la possibilità che io scelga di metterci la faccia, lasciando per un attimo le quinte dietro le quali ho sempre lavorato, esiste.
Intanto grazie a tutti!”.

 

 

Articoli correlati

Back to top button