PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni regionali: negato comizio a ‘Sinistra al Lavoro’

SALERNO. Il Comune di Salerno ha negato alla lista ‘Sinistra al Lavoro’ e al candidato alle prossime elezioni regionali, Salvatore Vozza, la possibilità di tenere il comizio di chiusura della campagna elettorale con il segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero (in foto).

L’incontro avrebbo dovuto svolgersi giovedì 28 alle ore 17:30 in via Velia, lo stesso luogo in cui si sono tenuti altri appuntamenti elettorali. La location è stata ritenuta ‘inidonea per motivi di viabilità e di ordine pubblico’.
«Nella città degli spazi negati e della democrazia sospesa, questa è davvero la ciliegina sulla torta, un segnale chiaro di disperazione e di timore del confronto democratico. De Luca, quindi, non solo si sottrae al contraddittorio televisivo, ma ora prova anche a togliere la parola ai sui competitori – ha commentato l’ex Ministro della Solidarietà Sociale – saremo ugualmente in via Velia e terremo la nostra manifestazione con Salvatore Vozza ed i nostri parlamentari, trasformando anzi questo appuntamento in un vero e proprio presidio in difesa della democrazia, contro il sistema di potere che governa Salerno da 23 anni in dispregio di ogni regola. Caro De Luca, in questa città l’unico inidoneo sei tu!».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio