PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni, Salerno: sorteggiato l'ordine sulla scheda elettorale

SALERNO. Si è svolto tutto alla perfezione, i candidati alle liste per le elezioni comunali sono stati presentati nel totale rispetto della normativa vigente, a differenza di Roma e Milano, la legge Severino è stata rispettata nel modo migliore. La scorsa notte la commissione riunitasi presso l’Ufficio elettorale del Comune, in via Picarielli, ha validato tutte le liste e cassato solo tre candidati al Consiglio comunale, per motivi di documentazione che si erano già palesati l’altro ieri all’atto della presentazione delle liste: Camillo Ponso della lista Moderati per Salerno, Anna Maria Ricciardi della lista Democrazia Cristiana e Andreas Andreou della lista Popolo d’Italia.

Al termine di queste verifiche, la commissione ha poi proceduto all’attribuzione dei posti nella scheda elettorale dei candidati sindaco e delle liste per il rinnovo del Consiglio comunale utilizzando i numeri della tombola, da 1 a 10 per i candidati a sindaco e da 1 a 23 per le liste.

 

13149837_10208078517553005_1645504099_n

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button