Elezioni a Sarno: il ballottaggio in diretta. Vince Canfora

sarno-comune

A Sarno il sindaco in carica (ed ex Presidente della Provincia) Giuseppe Canfora, sostenuto dal Pd, viene sfidato da Giovanni Cocca, sostenuto da civiche

Ballottaggio a Sarno: il sindaco in carica (ed ex Presidente della Provincia) Giuseppe Canfora, sostenuto dal Pd, viene sfidato da Giovanni Cocca, sostenuto da liste civiche. Per Canfora c’è molto in gioco. Il sindaco uscente, per quattro anni presidente della Provincia, non ha vinto al primo turno e come spesso accade in questi casi, le elezioni finiscono per complicarsi.


Canfora nuovo sindaco di Sarno


Comune di SARNO (Prec. elez.: 25/05/2014)


Elezioni a Sarno: il ballottaggio

Canfora ha mantenuto fede alla sua promessa di non apparentarsi con nessuno e di andare fino in fondo da solo. Con Cocca, invece, molti leader del centrodestra si sono schierati da tempo dopo il naufragio della Robustelli. In primis la Lega che con Odierna (ex An e FdI) sta conducendo una dura battaglia elettorale per il candidato opposto a Canfora.

Al fianco di Cocca non molla Maria Rosaria Aliberti, ex presidente del Consiglio della maggioranza Canfora, il cui peso elettorale sembra essere stato determinante per il risultato del primo turno. Sulla carta però Canfora resta il favorito. Molto dipenderà dall’aver saputo o meno ricreare l’entusiasmo che lo portò alla vittoria cinque anni fa.

Sfida tra Canfora e Cocca

Canfora ha raccolto circa il 43% dei consensi al primo turno, mentre Cocca ha portato a casa il 32% circa.

I risultati del primo turno

TAG