Cronaca

Emergenza coronavirus, sedute di laurea online dal 16 marzo: i dettagli

Dal 16 marzo 2020 le sedute di laurea si svolgeranno online. È la decisione dell’Università di Salerno ( e di altri atenei), per fronteggiare l’emergenza del coronavirus. Ecco tutti i dettagli.

Emergenza coronavirus, sedute di laurea online dal 16 marzo

La nota ufficiale

Si comunica che, con D.R. 10 marzo 2020 n. 479 è stato autorizzato lo svolgimento delle sedute di laurea programmate a partire dal 16 marzo e fino al 3 aprile 2020 (salvo diverse ulteriori determinazioni delle Autorità competenti) in condizioni di non presenza fisica dei candidati, con le modalità tecnico-operative che saranno a breve comunicate. Tale modalità potrà essere estesa anche agli esami conclusivi dei corsi di studio postlaurea.

La seduta di laurea si svolgerà con modalità telematica nel giorno e ora programmati. Ciascuno studente riceverà, con congruo anticipo, all’indirizzo e-mail istituzionale (@studenti.unisa.it) le indicazioni necessarie per la predisposizione degli strumenti tecnologici con cui effettuare il collegamento. Nella stessa comunicazione saranno indicati i contatti dei referenti tecnici cui fare riferimento per ogni eventuale problema di natura tecnica.

I candidati e i docenti membri della commissione verranno inclusi automaticamente dall’Ateneo in un team, utilizzando la piattaforma adottata dall’Ateneo che consente, oltre alla videoconferenza, la condivisione di presentazioni e altro materiale in formato digitale utile alla discussione.

Il presidente della commissione avrà cura di convocare telematicamente, di regola un paio di giorni prima della data fissata per la seduta, l’intera commissione e i candidati per verificare la sussistenza delle condizioni tecnologiche per svolgere correttamente la seduta stessa.

La consegna della pergamena avverrà, alla fine della fase emergenziale, secondo le modalità che saranno comunicate in seguito.

Il link: QUI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio