Cronaca

Emergenza sangue negli ospedali della provincia di Salerno: terapie e operazioni a rischio

Ancora emergenza sangue negli ospedali della provincia di Salerno: diverse terapie e operazioni chirurgiche rischiano di saltare.

Terapie e operazioni a rischio: continua l’emergenza sangue negli ospedali di Salerno

Continua l’emergenza sangue in provincia di Salerno: un nuovo allarme che questa volta rischia di far saltare numerose terapie e anche diversi interventi chirurgici.

Da diverso tempo, ormai, i nosocomi di Salerno ma anche di tutta la Campania stanno affrontando diverse difficoltà. Proprio per questo, i medici e le associazioni hanno invitato più volte le persone a donare sangue prima di partire per le vacanze.

Si teme soprattutto per i paziente affetti da anemia cronica, i quali sono costretti a sottoporsi a trasfusioni di sangue in maniera periodica e continua. Apprensione anche per chi deve sottoporsi a importanti operazioni chirurgiche.

L’allarme continua a preoccupare famiglie e sanitari.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button