Cronaca

Emergenza terremoto nel centro Italia: in arrivo due tir di balle di fieno dal Diano

VALLO DI DIANO. Sono partiti da Teggiano, due tir carichi di balle di fieno, per raggiungere gli allevatori colpiti dal terremoto e dalla neve in centro Italia. Il carico ha raggiunto il comune di Visso in provincia di Macerata, una zona che ha subito molti danni a causa delle scosse sismiche dello scorso anno e delle nevicate degli scorsi giorni.

L’iniziativa del Comitato spontaneo formato a Teggiano da Antonio Mea, a, Luigi Morello e Cono Tropiano ai quali si è aggiunto Vitantonio Cobucci ha visto l’entusiasmo di tutto il Vallo di Diano che ci è aggiunto a questa splendida iniziativa.

Il sindaco di Visso ha fatto conoscere agli organizzatori del comitato la grande difficoltà in cui versano le aziende agricole del territorio e ha così portato avanti una raccolta di rotoli di fieno da inviare a Visso.

La notizia è diventata virale grazie all’uso dei social e sta ottenendo ottimi risultati, un teggianese che vive a Milano, ovvero Enzo di Sarli si è fatto carico di tutte le spese di trasporto. Anche il Comune di San Rufo ha portato avanti questa iniziativa con la Coldiretti.

Fonte: Il Mattino

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button